Pagamento con carta prepagata all’interno di AMA Music Festival

Festipay

AMA Music Festival è il primo grande evento italiano a sperimentare il metodo di pagamento cashless, ovvero senza l’utlilizzo di contanti. È un sistema utilizzato in tutti i più grandi eventi musicali al mondo e finalmente arriva anche in Italia.
Perché facciamo questo? Perché crediamo sia il futuro e AMA Music Festival vuole essere all’avanguardia. Il sistema cashless riduce i tempi di attesa in fila e minimizza il rischio di furti di borsette o portafogli.

All’interno di AMA Music Festival è possibile pagare solo con le carte Festipay.

Che cos’è Festipay

La Festipay Festival Card è un sistema elettronico di pagamento utilizzato all’interno di AMA Music Festival, più comunemente chiamato cashless payment. È possibile utilizzare per i pagamenti, le somme caricate sulla carta e la somma rimanente viene rimborsata in qualsiasi momento si voglia rientrare in possesso del contante. La richiesta di rimborso può essere richiesta durante il periodo del festival a qualsiasi ora ma non oltre l’ultimo orario dell’ultimo giorno di festival in uno dei punti Festipay presenti all’interno dell’area.

Come usare la carta

Il sistema Festipay offre un modo facile e veloce di gestire i pagamenti all’interno di AMA Music Festival. Una volta ricevuto il conto basterà solo avvicinare la carta e toccare il terminale. Il circuito è coperto da un sistema di sicurezza efficiente e nel caso di smarrimento della carta sarà possibile bloccarla e richiederne una nuova con la somma presente al momento del blocco. Per fare questo bisogna ricordarsi di registrare la carta al momento del ritiro.

Ricaricare la propria card

È necessario richiedere la carta presso uno dei tanti punti Festipay all’interno del Festival e nello stesso momento si può ricaricare con l’importo desiderato. L’importo rimanente sulla carta può essere richiesto indietro in qualsiasi momento durante AMA Music Festival.

Come controllare il saldo

Il saldo può essere controllato attraverso i normali terminali presenti presso i punti vendita oppure presso i punti Festipay. E’ anche possibile controllare il saldo dall’applicazione Festipay (guarda l’illustrazione fondo a questa pagina).

Scopri come utilizzare la tua Festipay Card