Location

Villa Ca’ Cornaro, un luogo mozzafiato alle pendici del Monte Grappa.

Ama Music Festival

AMA Music Festival trova casa nel parco di Villa Ca’ Cornaro a Romano d’Ezzelino – Provincia di Vicenza, a pochi minuti da Bassano del Grappa. Un’area verde, pronta ad accogliere 10.000 persone, costellata da alberi secolari e resa unica dalla villa veneta settecentesca che sorge al suo interno.

Ama Music Festival cartelli zone
Villa Ca Cornaro - Ama Music Festival

Villa Cornaro

Composta da due caseggiati realizzati in epoche diverse, Villa Cornaro è nata come casa di villeggiatura della nobile famiglia veneziana Corner. È formata da una magione antica, risalente al XV secolo, caratterizzata da forme semplici e poche decorazioni, un giardino all’italiana ideato da Vincenzo Scamozzi, oggi non più presente, e numerosi terreni agricoli. A pochi metri sorge l’edificio settecentesco che presenta invece un sontuoso apparato decorativo e un grande ovale monocromo in stucco veneziano, raffigurante “L’altalena dei Pulcinella”, attribuito a Giandomenico Tiepolo.

Parco

Il vasto parco all’inglese, originariamente terreno agricolo, ha subito diverse trasformazioni nel tempo. Alla fine dell’Ottocento, con la vendita del complesso dalla famiglia Mocenigo alla famiglia Rossi di Crespano, nota per le gare di trotto e l’amore per l’ippica, il parco divenne un ippodromo che ospitò corse internazionali. Oggi l’area vanta numerose specie arboree di pregio e un antico canale, utilizzato in principio per l’irrigazione, che divenne il simbolo distintivo della villa e contribuì ad aumentarne il fascino.

Parco e stage - Ama Music Festival

Mercatini

Nei mercatini di AMA Music Festival si respira l’atmosfera frizzante della musica mescolata con l’incanto del commercio locale, creando un mix unico e coinvolgente. Qui, tra le note vivaci e le risate degli avventori, si snodano bancarelle colorate che offrono una vasta gamma di prodotti artigianali e del territorio. Dai gioielli fatti a mano alle opere d’arte originali, ogni stand racconta una storia di passione e dedizione dove scoprire tesori nascosti supportando l’economia locale.

Tickets

Line-Up